BARRIERE DI PROTEZIONE CANTIERE

Nei cantieri ferroviari si ha necessità di predisporre barriere per separare un cantiere di lavoro da una zona di transito. Particolarmente sentita è quindi l’esigenza di disporre di fissaggio rapido, che consentano di mettere in opera barriere di protezione in modo semplice e veloce, possibilmente senza l’utilizzo di attrezzi di montaggio.

Le dimensioni ed i materiali dei singoli componenti sono tali da non poter arrecare, in nessuna maniera, particolari danni in caso di eventuali manomissioni.

Il sistema protegge il personale operante nei cantieri di lavoro, lungo la linea con circolazione di treni, riducendo i rischi di investimento o comunque di incidenti. Tale sistema si può applicare in tutti quei cantieri temporanei e mobili anche dove vi siano lavorazioni a rischio, la tipologie dei lavori in cui si può utilizzare le barriere di protezione sono molteplici: MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA, NUOVE COSTRUZIONI, RINNOVAMENTO, CONSERVAZIONE E RISANAMENTO, OPERE EDILI, SISTEMAZIONE FORESTALE, IMPIANTI ELETTRICI.

Nel caso in cui si necessiti di una protezione specifica, è possibile applicare alle barriere un dispositivo telescopico che consente di implementare l’altezza della barriera.